Chi siamo

Home  >>  Chi siamo

chi_siamo1
chi_siamo2

 

La prima pietra, per così dire, viene posta nell’immediato dopoguerra alla allora periferia di Parma, con l’apertura della prima officina meccanica, con l’ingresso contornato ovviamente dalle classiche righe bianche e blu.
I tempi ed il parco circolante dell’epoca richiedevano competenze che spaziavano dai motorini, alle vetture, ai mezzi pesanti.
La vera passione di Angelo Chierici si manifesta però nel campo delle competizioni, prima delle motociclette, con una presenza diretta e proficua, come dimostra la sua presenza nelle classifiche dei circuiti in montagna dell’epoca, in sella alla mitica Guzzi cc. 65, poi nella elaborazione di vetture da rally e mille miglia.
Nel 1959/60 approda alla scuola Citroën, di via Gattamelata, a Milano. Al termine dei corsi gli viene riconosciuta la nomina ad Officina Autorizzata
Nella primavera del 1965 arriva la nomina a Concessionaria Citroën per la provincia di Parma.
Alla fine degli anni ’60 la Mandante premia l’assistenza di Chierici Angelo per la soluzione ad una variante tecnica apportata alle leggendarie sospensioni idropneumatiche delle Citroën DS.
Il 2 giugno 1986, unanime soddisfazione accoglie l’alto riconoscimento che premia, con tutto merito, l’esemplare impegno professionale fin qui profuso, il Presidente della Repubblica Italiana ha conferito l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ad Angelo CHIERICI
Nell’anno 2003 l’inaugurazione della sede attuale che propone una maggiore superficie espositiva per le auto, nonché un nuovo magazzino ricambi originali.
Nel 2009 la Concessionaria viene riconosciuta “BEST COMMERCIAL PERFORMANCE” a livello europeo dalla Casa Madre
Oggi con la stessa passione dei primi anni, le nuove generazioni proseguono in quella attività di servizio alla propria clientela, che è stata del Fondatore.
Si è investito ed investiremo ancora, in impianti e risorse umane per il mantenimento degli standard più elevati, a compenso della fiducia rinnovata dei nostri clienti.